L’antica villa è situata sulla balza di roccia posta al centro della Latomia dei Cappuccini. Appena restaurata, appare come un luogo dall’incredibile suggestione e fascino. Delimitata da pareti di pietra bianca di Siracusa e circondata da una vegetazione lussureggiante, oggi offre un angolo di unica bellezza ed armonia lontano da qualsiasi contaminazione urbana eppure immersa al centro della città antica.
Il restauro appena terminato ne ha esaltato in chiave contemporanea l’essenza più autentica e la magia di sentirsi come a casa ma al contempo in un luogo unico al mondo. Giochi di luce naturale, terrazze di pietra e angoli verdi, volumi interni sorprendenti e materiali di ricerca danno vita ad ambienti dall’atmosfera unica, che attendono solo di essere vissuti.
Il bianco accecato dal sole dei costoni di roccia, il verde della macchia mediterranea, delle palme e degli alberi che si spingono in alto a cercare la luce, l’azzurro del cielo come sfondo di ogni scorcio e l’ocra antico degli intonaci dispiegano tutta la tavolozza dei colori di Sicilia